Latordicella è una graziosa piccola casa su tre livelli, con spessi muri in sasso d’arenaria, risalente alla fine del XIX° secolo, ristrutturata dal proprietario con amore e dedizione verso l’antico, immersa nella quiete e nel silenzio delle boscose colline della valle del Santerno.

Si trova alle pendici del monte dove sorge la suggestiva chiesa di Valmaggiore, di fronte al rudere di Cantagallo, in terra di Romagna ai confini con la Toscana e a pochi chilometri dal caratteristico borgo medioevale di Castel del Rio. Per raggiungerla, bisogna percorrere un breve tratto di strada ghiaiata in mezzo al bosco.
Ospitalità: Abbiamo messo a disposizione degli ospiti: un piano con due camere matrimoniali e un bagno in comune a loro uso esclusivo e al piano terra una terza camera matrimoniale con un secondo bagno, l’uso della cucina (a pagamento se richiesta, o gratuitamente se viene utilizzata la formula “aggiungi un posto a tavola”, vedi modalità nel sito) e la possibilità di usufruire di tutti gli spazi interni ed esterni.
La bellissima pineta e il belvedere, sono luoghi ideali dove passeggiare, rilassarsi e ammirare il paesaggio e il tramonto sulla vallata sottostante.
Eventi: Latordicella è particolarmente indicata come location per eventi privati, compleanni, feste, anniversari e meeting aziendali; nel “Pensatoio”, un ampio spazio che domina la vallata, si possono fare corsi di yoga/meditazione/bagni di suono, oltre che concerti e spettacoli musicali; molto suggestivi sono i vari percorsi sensoriali nei boschi che circondano la casa.
Attività: Ideale punto di partenza per percorsi trek e mountain bike e per visitare numerosi siti turistici come la chiesa di Valmaggiore, Monte Battaglia, Castiglioncello, il Parco della Vena del gesso, Monte la Fine e altre zone incontaminate oltre il confine toscano

APERTO TUTTO L’ANNO – Chiamare per prenotazione
Via Chiesuola, 1280 - 40022 Castel del Rio (BO)
Contatto: Andrea Bandini
Cellulare: 335 310970
Mail: info@latordicella.it
Sito: www.latordicella.it