Canevella è una casa vacanze a conduzione familiare avvolta nel verde delle colline. Se state cercando un posto che ispira pace e tranquillità venite a trovarci, saremo felici di ospitarvi, darvi consigli sulle escursioni da fare e i luoghi da visitare!

Canevella è il nome proprio della località a 2 km dal paese di Castel del Rio ed ospita coloro che desiderano immergersi nella natura, rallentare ed ascoltare i suoi ritmi senza trascurare l'opportunità di stare con amici e godere delle offerte di un territorio unico per le sue caratteristiche. Un attento restauro del 2009 ha dato nuova luce alla casa di famiglia. Tipica costruzione in sasso di fiume è stata rifugio in tempi di guerra per gli sfollati, casa per i contadini che curavano i castagneti.  Oggi meta per chi intende godere dei profumi e dei colori di un territorio curato e rispettato. E’ il luogo ideale per feste, corsi di yoga e meditazione, meeting aziendali e percorsi nel bosco.

La casa offre tre tipologie di appartamenti: Rosa, Ginestra e Lavanda.

Rosa casa colonica

3 camere matrimoniali, 1 doppia, 2 bagni di cui uno uso lavanderia, ampio salone con camino, ampia cucina e sala da pranzo. E’ l’appartamento più grande e luminoso, gode della vista sul bosco e sulle valli. L’ampio salone accogliente è una zona fresca di relax, comunica con la cucina e con la sala da pranzo. Al piano primo si trovano le camere da letto recuperate dal recente restauro.

Lavanda duplex

Camera matrimoniale, bagno, zona giorno con pranzo, angolo cottura e salotto con possibilità di ulteriori 2 posti letto. La zona giorno si affaccia sul giardino e domina la vista sulla Valle del Santerno. In questo lato della casa si gode di un favoloso cielo stellato che si confonde con le luci lontane di città. Al primo piano la stanza è un’alcova con le sue travi a vista e le finestre donano scorci unici.

Ginestra loft

Letto matrimoniale, cucina, zona pranzo, salottino con pianoforte, bagno, con possibilità di ulteriori 3 posti letto. Restaurata come open-space offre ai suoi ospiti rifugio tra gli antichi archi in sasso. Si affaccia su ampio giardino dove si odorano ginestre e piante aromatiche. Gli arredi sono capaci di creare diverse soluzioni per coppie, famiglie e amici.

APERTO DA APRILE AD OTTOBRE PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Siamo a circa 3km da Castel del Rio, per raggiungerci è necessaria la macchina in quanto non sono disponibili altri mezzi che vi possano portare alla struttura. Disponiamo inoltre di un ampio parcheggio all’aperto ad uso gratuito per i nostri ospiti.

Via Montefune 2481, Castel del Rio (BO)

Marcella +39 347 9391002 Davide +39 339 5937105

email: casacanevella@gmail.com

SITO : https://canevella.wordpress.com/

FACEBOOK: @casacanevella  https://www.facebook.com/casacanevella/

ISTAGRAM: @canevella  https://www.instagram.com/canevella/