La dottoressa Tarantino riceverà una volta alla settimana, e a rotazione, in tutti i capoluoghi dei quattro Comuni del territorio montano. Quasi cento ore di consulenza nell’annata scolastica 2021-2022 Il riavvio dell’attività didattica fa rima anche con la ripresa, per l’annata educativa 2022-2023, dello Sportello di Ascolto. Un servizio gratuito, realizzato dall’Istituto Comprensivo di Borgo Tossignano con plessi e sezioni staccate negli altri Comuni della vallata del Santerno e la Direzione Didattica di Castel San Pietro Terme in collaborazione con Asp - Circondario Imolese e con il CISS/T Nuovo Circondario Imolese e grazie ai contributi della BCC - Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, rivolto a tutti gli alunni che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I° grado del territorio valligiano, ai loro genitori ed ai docenti. L’intento è quello di promuovere il benessere scolastico attraverso azioni di ascolto, confronto e consulenza.