Come indicato nelle Circolari n. 28/2024 e n. 38/2024 del Ministero dell’Interno, in vista delle elezioni europee dell'8 e 9 giugno, si informano i Cittadini che il Comune di Castel del Rio ha intenzione di creare degli elenchi aggiuntivi degli scrutatori.

Gli interessati potranno inviare la propria disponibilità utilizzando la modulistica allegata al seguente indirizzo: anagrafe@comune.casteldelrio.bo.it

avendo cura di indicare nell'oggetto la seguente dicitura:

"DISPONIBILITA' ELENCHI AGGIUNTIVI ELEZIONI EUROPEE"

Si specifica che ovviamente, nel rispetto della normativa vigente, in un primo momento verrà seguito l'iter abituale che prevede tra il 25° ed il 20° giorno antecedente quello di votazione, la convocazione della commissione elettorale per la nomina degli scrutatori e, solo in caso di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati, si attingerà agli elenchi aggiuntivi.

Si ricorda che per l'iscrizione negli elenchi accessori occorre:

- essere elettore del Comune
- avere assolto gli obblighi scolastici

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio elettorale al numero 0542 95906

Il settore si occupa della gestione dei servizi rivolti al cittadino

Ultimo aggiornamento: 08-05-2024, 10:25