Salta al contenuto

Contenuto

Si comunica che tutti coloro che vorranno far parte dell'Albo degli Scrutatori o dell'Albo dei Presidenti di Seggio potranno inoltrare apposita domanda di iscrizione. 

L’albo aggiornato entra in vigore a partire dall’anno successivo. L’iscrizione all'albo dura fino a quando l’interessato non chieda di essere cancellato, non cambi comune di residenza oppure sia cancellato d’ufficio per perdita dei requisiti prescritti o per aver riportato una condanna per reati in materia elettorale. Nel caso in cui l’elettore desideri essere cancellato dall’albo, la domanda di cancellazione deve essere presentata con le stesse modalità della domanda di iscrizione. 

Scadenza per presentazione domande:

  • albo Presidenti - 31 ottobre 2023
  • albo scrutatori - 30 novembre 2023

La domanda può essere presentata:

  • direttamente presso l'Ufficio Elettorale
  • per raccomandata, indirizzata al Comune di Castel del Rio - Ufficio Elettorale - Via Montanara n.1 - 40022 Castel del Rio (BO) allegando copia documento d'identità
  • per posta elettronica all'indirizzo: urp@comune.casteldelrio.bo.it allegando copia documento d'identità
  • per posta certificata all'indirizzo: comune.casteldelrio@cert.provincia.bo.it allegando copia documento d'identità
  • con credenziali CIE, SPID e CNS, sulla PAGINA SERVIZI ONLINE NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE

modulo domanda Albo Presidenti di Seggio anche con credenziali CIE, SPID e CNS, cliccando sul link: https://servizionline.nuovocircondarioimolese.it/choose_administration/342/?destination=node/638/

modulo domanda Albo Scrutatori anche con credenziali CIE, SPID e CNS, cliccando sul link: https://servizionline.nuovocircondarioimolese.it/choose_administration/342/?destination=node/856/

Domanda di cancellazione dall'albo dei Presidenti di Seggio

Domanda di cancellazione dall'albo degli Scrutatori

Ultimo aggiornamento: 25-10-2023, 14:53