Salta al contenuto

Contenuto

IL PAPPAGALLO DELLA CONTESSA ovvero SGANAPINO SENSALE D’AMORE Spettacolo di burattini della tradizione emiliana di e con Giovanna Rossetti e Riccardo Canestrari

È uno spettacolo, con le classiche teste di legno della tradizione emiliana del teatro dei burattini, ripropone la coppia comica del Dottor. Balanzone e il suo servo Sganapino, in una nuova travolgente avventura fatta di lazzi, bastonate travestimenti e colpi di scena a non finire.

TRAMA

Una divertente farsa dai toni surreali che trova il famoso dottor Balanzone caduto innamorato della facoltosa, ma attempata, Contessa Scannagatti Strizzapolli. Invierà il suo fedele servo Sganapino al maniero della Contessa a consegnarle un pegno d’amore preziosissimo e originale col quale ne conquisterà l’amore, (e l’immenso patrimonio). Ma la strada per il maniero è lunga e piena di pericoli mortali …riuscirà il nostro Sganapino a guardarsi dalle trappole e dagli intrighi di un Brighella astuto briccone deciso a tutti i costi ad impossessarsi del prezioso regalo?

Allegati

Ultimo aggiornamento: 18-10-2023, 08:10