Continua in modo incessante il lavoro del Centro di Coordinamento Sovracomunale di Protezione Civile per l’intera vallata del Santerno allestito presso il municipio di Borgo Tossignano. Due i vertici giornalieri alla presenza dei sindaci del territorio, i referenti degli uffici tecnici comunali, geologi, Polizia Locale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, GAM, GEV, Ufficio Montagna del NCI e personale di Protezione Civile.

Dalle riunioni odierne è scaturita la decisione, con apposita ordinanza a firma dei quattro amministratori, di chiudere al transito pedonale e dei velocipedi per l’intero prossimo fine settimana (sabato 6 maggio e domenica 7 maggio) il tratto della Ciclovia del Santerno che va da Casalfiumanese a Castel del Rio.

A Castel del Rio chiuse vie Peschiere, Montefune e Sestetto ad eccezione dei mezzi di soccorso.

I quattro sindaci della vallata del Santerno nel rimarcare la massima attenzione all’elenco delle strade interdette al traffico, oltre alla già sopracitata Ciclovia, raccomandano al buon senso tutti i cittadini ed eventuali visitatori nel rispetto assoluto di tutte le restrizioni oggetto di apposite ordinanze. Il quadro, opportunamente rimarcato da transenne e da cartellonistica dedicata, sarà monitorato attraverso il rafforzamento dei presidi delle Forze dell’Ordine nel corso dell’intero prossimo week end.

Servizi di segreteria per i cittadini

Ultimo aggiornamento: 17-01-2024, 14:42