Nell'ambito della Settimana Nazionale della Celiachia, che si svolgerà in tutta Italia dal 13 al 21 maggio 2023, nelle scuole primarie e dell’infanzia che aderiscono all’iniziativa “Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine” saranno serviti pasti senza glutine, per educare alla diversità, non solo alimentare, e per sensibilizzare tutti i cittadini sulle tematiche di una patologia la cui unica cura, ad oggi, consiste in un’alimentazione completamente priva di glutine.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, il Comune di Castel del Rio conferma l’adesione a questa iniziativa: pertanto giovedì 18 maggio nella mensa scolastica verrà servito un menù naturalmente gluten-free, per trasformare il pranzo in un momento di libera e serena condivisione di gusti e sapori, e per far comprendere anche ai bambini e alle loro famiglie che mangiare senza glutine si può e anche con gusto!
Da sempre l’Associazione Italiana Celiachia si impegna per tutelare i diritti delle persone celiache e dei loro familiari.

Grazie alla sua attività di sensibilizzazione, è nata l'iniziativa "Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine" in collaborazione con le scuole e gli assessorati all'istruzione dei Comuni della nostra Regione Emilia Romagna.

Ultimo aggiornamento: 18-10-2023, 08:10