Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Revisione generale delle patenti di abilitazione per l’impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1 gennaio – 31 dicembre 2017

Revisione generale delle patenti di abilitazione per l’impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1 gennaio – 31 dicembre 2017

scadenza 30 novembre 2022

SI RENDE NOTO CHE con Decreto Dirigenziale del 19 gennaio 2022, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 70 del 24 marzo 2022, il Ministero della Salute ha disposto la revisione generale delle patenti di abilitazione per l’impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1 gennaio – 31 dicembre 2017.

Ai sensi dell'art. 27 del Regolamento speciale per l'uso dei gas tossici, approvato con Regio Decreto 9 gennaio 1927 n. 147, i titolari delle patenti soggette a revisione, residenti in questo Comune, dovranno presentare, entro il 30 NOVEMBRE 2022 apposita domanda di revisione, in bollo (€ 16,00), indirizzata al Servizio Tecnico del Comune di Castel del Rio, contenente i seguenti dati:
• generalità complete del richiedente;
• residenza anagrafica ed eventuale diverso domicilio;
• la richiesta di revisione della propria patente di abilitazione.
Alla domanda dovrà essere allegata la patente soggetta a revisione.
Il richiedente inoltre non dovrà avere riportato condanne per alcuno dei reati elencati agli artt. 29 e 36 del Regio Decreto 9 gennaio 1927 n. 147.

Per dimostrare il possesso di tale requisito, in sostituzione del certificato penale generale, ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000, il richiedente potrà dichiarare, nel contesto dell’istanza, di non avere riportato condanne penali per alcuno dei reati suddetti.
Sulle dichiarazioni sostitutive rese dagli interessati verranno effettuati i controlli previsti dall’art. 71 del D.P.R. 445/2000.

La sottoscrizione dell’istanza potrà essere effettuata, a norma di legge, direttamente da parte dell’interessato, di fronte al funzionario addetto al ricevimento della pratica).
Qualora invece l’istanza, già sottoscritta dall'interessato, sia trasmessa a mezzo posta o consegnata all’Ufficio Protocollo comunale, direttamente dall’interessato o tramite terzi, andrà allegata una fotocopia, non autenticata, di un documento di identità del richiedente, in corso di validità.

I titolari di patente che intendessero rinunciare all'abilitazione, dovranno comunicare il proprio intendimento al Servizio Area Territorio del Comune di Casalfiumanese, allegando all'atto di rinuncia la patente che, in nessun caso, potrà essere trattenuta presso di loro.

Per informazioni è possibile contattare via mail l’indirizzo ut@comune.casteldelrio.bo.it

 

pubblicato 27/04/2022 09:35, ultima modifica 27/04/2022 09:35
Contatti

ufficio  SEGRETERIA - PROTOCOLLO

Via Montanara, 1
40022 Castel del Rio (BO)

TELEFONO 0542 / 95906

FAX 0542 / 95313

EMAIL

ORARI

lun-mar-gio-ven

8:30-12:30

mercoledì 8.00-12.30

sabato 8.30-12.00

 

Meteo Castel del Rio

Valuta questo sito