Presentazione delle domande di contributi per l'acquisto di generi alimentari (Buoni spesa)
A seguito dell’emergenza sanitaria, che per alcuni cittadini diventa anche emergenza economica, DECRETO-LEGGE 23 novembre 2020 n.154 Ordinanza 658 del 2020, mette a disposizione dei Comuni alcune risorse, da utilizzare nella forma dei buoni spesa, rilasciati dal giorno 01 / 12 /2020.
Si tratta di risorse pensate appositamente per le persone che si trovano in difficoltà a causa delle misure restrittive messe in atto per contrastare il Coronavirus, per aiutare in primis singoli e famiglie con reali difficoltà nell'acquisto della spesa quotidiana a seguito dell'emergenza.
Il contributo verrà erogato alle famiglie sotto forma di buoni spesa per acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità.
I criteri per l'assegnazione del buono sono specificati nell'avviso pubblico allegato.
L'avviso scade il 30 gennaio 2021Con delibera di Giunta Comunale n. 69 del 30.11.2020 si sono adottate le misure urgenti di solidarietà alimentare e l'individuazione criteri di riparto
MODALITA’ DI RICHIESTA RIMBORSO DA PARTE DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI
Documentazione scaricabile:
AVVISO PUBBLICO
All'interno dell'avviso pubblico è specificato il sistema per l'erogazione dei buoni spesa e sono indicati i criteri di assegnazione
MODULO DI RICHIESTA per buoni spesa
Modulo di autodichiarazione
I moduli vanno inviati esclusivamente tramite mail buonispesa@comune.casteldelrio.bo.it
IL BUONO SPESA VERRÀ CONSEGNATO O SPEDITO A DOMICILIO
I BUONI SPESA SI POSSONO UTILIZZARE ANCHE PRESSO LA FARMACIA RAFFANINI DEL DOTT. BIANCOLI FRANCESCO