Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Riapertura del termine per la presentazione delle domande di contributi per l'acquisto di generi alimentari (Buoni spesa)

Riapertura del termine di presentazione della domanda - Scadenza 31 maggio 2020
Stante la permanenza di una condizione economica di assoluta criticità per vari nuclei familiari, che hanno avuto, nei giorni scorsi, accesso agli sportelli comunali segnalando il loro profondo disagio, l’Amministrazione Comunale ha deciso di istituire un fondo straordinario con RISORSE COMUNALI.

Si tratta di risorse pensate appositamente per le persone che si trovano in difficoltà a causa delle misure restrittive messe in atto per contrastare il Coronavirus, per aiutare in primis singoli e famiglie con reali difficoltà nell'acquisto della spesa quotidiana a seguito dell'emergenza.

Il contributo verrà erogato alle famiglie sotto forma di buoni spesa per acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità.

I criteri per l'assegnazione del buono sono specificati nell'avviso pubblico allegato.

L'avviso scade il 31 maggio 2020

Con delibera di Giunta Comunale n. 30 del 16.05.2020 si sono adottate le misure urgenti di solidarietà alimentare e l'individuazione criteri di riparto - 2° avviso

Documentazione scaricabile:

AVVISO PUBBLICO - secondo avviso

All'interno dell'avviso pubblico è specificato il sistema per l'erogazione dei buoni spesa e sono indicati i criteri di assegnazione

MODULO DI RICHIESTA per buoni spesa

Modulo di autodichiarazione

Il modulo va consegnato in comune all'Ufficio Servizi Sociali

I BUONI SPESA SI POSSONO UTILIZZARE ANCHE PRESSO LA FARMACIA RAFFANINI DEL DOTT. BIANCOLI FRANCESCO

pubblicato 18/05/2020 08:55, ultima modifica 18/05/2020 12:51