Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / LA TV STA CAMBIANDO, È IN ARRIVO L’ALTA QUALITÀ

LA TV STA CAMBIANDO, È IN ARRIVO L’ALTA QUALITÀ

Dal giorno 4 marzo 2022 il territorio del Comune sarà oggetto delle attività di refarming delle frequenze televisive del Digitale Terrestre.

A seguito della ridistribuzione delle frequenze in programma nella nostra Regione, per continuare a vedere l’intera offerta televisiva dovremo effettuare la risintonizzazione dei nostri apparati televisivi.

Nella maggior parte dei casi la procedura di risintonizzazione avviene automaticamente; se invece il dispositivo (TV o decoder) fosse privo di tale funzionalità, sarà necessario risintonizzare i canali manualmente.

In generale, le operazioni di riorganizzazione delle frequenze non comportano la necessità di cambiare l’Apparato televisivo o l’Antenna, ma in caso di persistenti problemi di ricezione si consiglia di verificare il proprio impianto di antenna.

Inoltre, in tutta la regione dal giorno 2 marzo 2022, le trasmissioni di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24 e le programmazioni regionali si riceveranno su nuove frequenze.

Sarà necessario risintonizzare i televisori e i decoder per continuare a vedere i programmi RAI.

Sul sito www.tvdigitaler.it potrà trovare ulteriori informazioni utili per le attività di comunicazione nei confronti dei cittadini.

A questo link è possibile scoprire le date di intervento digitando il nome del Comune
pubblicato 28/02/2022 11:55, ultima modifica 28/02/2022 13:12