Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Cimici asiatiche - S.O.S.

Cimici asiatiche - S.O.S.

Indicazioni del Servizio fitosanitario della Regione Emilia Romagna

Visti i disagi che la cimice asiatica sta creando attualmente alla popolazione in quanto l'insetto,  visto l'avvicinarsi dell'inverno, sta cercando riparo all'interno di abitazioni, magazzini e garage.

Una scheda informativa che fornisce una serie di indicazioni semplici e utili su come impedire l'ingresso di questa cimice nelle case e come eliminarla, contrastandone la diffusione.

Nei territori delle province di Modena, Bologna e Reggio Emilia dove quest'anno si sono registrate diffuse infestazioni della cimice asiatica Halyomorpha halys e conseguenti danni a coltivazioni frutticole, è in atto una campagna di informazione per sensibilizzare i cittadini.

Con l'abbassamento delle temperature, dai campi le cimici tendono infatti a spostarsi verso le abitazioni e altri luoghi riparati: nel volantino informativo diffuso dal Servizio fitosanitario a tutti i Comuni dell'area i consigli per affrontare il problema e contribuire alla lotta a questo nuovo parassita.

Per info:

Volantino informativo