Salta al contenuto

Contenuto

L’art. 1 comma 6 del Decreto Legge n° 61 del 1 giugno 2023, pubblicato in GU n. 127, sull'emergenza alluvionale, ha previsto la sospensione, dal 1° maggio 2023 al 31 agosto 2023, dei termini relativi agli adempimenti e versamenti tributari e contributivi, inclusi quelli derivanti da cartelle di pagamento, in scadenza a partire dal 1° maggio per i contribuenti residenti e per le aziende con sede legale o operativa nel territorio dei comuni indicati nel Decreto.

Si comunica pertanto che per tutti coloro che risiedono nei Comuni alluvionati e limitatamente alle Circoscrizioni Territoriali indicate nell'allegato 1 al decreto legge sull'emergenza alluvionale è possibile sospendere i pagamenti di tutti i tributi locali in autoliquidazione, con obbligo di versamento, senza applicazione di sanzioni ed interessi, in un’unica soluzione, entro il 20 novembre 2023.

I termini di pagamento degli atti d’accertamento, nonché di altri avvisi di carattere tributario con scadenza dal 1° maggio al 31 agosto 2023 sono sospesi. Gli stessi versamenti oggetto di sospensione riprendono a decorrere dal 1 settembre 2023.

Per ogni informazione contattare lUfficio Tributi

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizi di segreteria per i cittadini

Via Montanara N. 1

40022 Castel del Rio

Ultimo aggiornamento: 17-01-2024, 14:42